DETRAZIONE BUONI MENSA E TRASPORTO

Si avvisano i genitori degli alunni che usufruiscono del Servizio di Mensa e Trasporto che è possibile ottenere la detrazione fiscale per le spese sostenute. L’Ufficio di Ragioneria del Comune è a disposizione degli utenti per il rilascio delle relative certificazioni e per ogni ulteriore chiarimento. Sul sito istituzionale dell’Ente, www.soveria.it, sono disponibili tutte le necessarie informazioni.

Per il rilascio della certificazioni necessaria alla detrazione delle spese sostenute per il Servizio Mensa e Trasporto bisognerà recarsi presso l'Ufficio di Ragioneria con le ricevute del Bollettini di Pagamento o con la matrice dei biglietti del servizio acquistate presso i tabaccai convenzionati.

BORSE DI STUDIO PER LE FAMIGLIE

La Regione Calabria – Dipartimento 10 – Settore Scuola, Istruzione, Politiche Giovanili con decreto dirigenziale n. 16857 del 23.12.16 ha approvato il Bando l’assegnazione di contributi (Borse di studio) a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione per l’anno scolastico 2016/2017 – Legge 10 Marzo 2000 N. 62 , in cui sono definite le modalità e i termini di presentazione delle domande.
Possono presentare richiesta per l’accesso al beneficio dell’assegnazione del Contributo (borsa di studio), a sostegno
delle spese sostenute per l’istruzione degli alunni calabresi, iscritti e frequentanti scuole statali e paritarie,
nell’adempimento dell’obbligo scolastico (Scuole Primarie e scuole secondarie di I° grado) e nella frequenza delle
scuole secondarie di II° grado, aventi sede in Calabria, i quali appartengono a famiglie la cui situazione economica
equivalente (ISEE) è di €10.633,00 (limite di reddito ISEE fissato per l’ammissibilità della domanda) per qualsiasi
composizione di nucleo familiare(Dlg 109/98).

Approfondisci